martedì 27 dicembre 2011

......e questa l'ultima mostra: collettiva da "Spazio Papel" a Milano - "CANE O GATTO?"

Disegni, Sculture, Dipinti
27 settembre - 5 ottobre 2011
Spazio Papel Milano

Opere in mostra: gli inchiostri colorati di Sergio Toppi, i pastelli di Emanuele Luzzati, gli acrilici di Anna Pennati, gli oli di Marina Sconnamiglio, gli acquerelli di Cecco Mariniello e di Silvio Boselli, la biro di Giovanni Robustelli, le strisce di Jacovitti, le tavole di Diabolik disegnate da Enzo Facciolo, le sagome in ferro di Sergio Cavallerin, i collage di Serena Giordano, Maddalena Gerli e Carlotta Di Stefano, le composizioni di Roberta, le sculture di Consuelo Zatta, le silhouette di Emmely, una tela creata da Moma con acrilici, carta, matite....

Sì, io preferisco il cane
Il cane è fedele, intelligente, quasi umano, fa compagnia, ci fa incontrare nuovi amici al parco ….

No, io preferisco il gatto
Il gatto è autonomo, libero, tenero, simpatico, morbido, elegante, canaglia …


I due animali preferiti dagli umani sono rappresentati nella pittura, nei disegni, nelle illustrazioni, nel fumetto e in forme d’arte tridimensionale

Spazio Papel espone un’interessante selezione di opere in cui sono citati (e talvolta ne sono addirittura protagonisti) il gatto e il cane









Quando mi hanno invitato a partecipare, il titolo mi ha subito affascinata....mi sono fatta la domanda "mi sento più cane o più gatto?".... la risposta è stata, come al solito, multipla.
Qualche volta mi sento cane, qualche volta gatto. Anzi, mi voglio avvalere della facoltà di poter scegliere cosa essere di volta in volta, quasi come se indossassi un modo di essere variabile oppure presente contemporaneamente. Penso sia una caratteristica femminile quella di oscillare tra il sentirsi lunari, misteriose, indipendenti, sfuggevoli ma anche solari, dipendenti, disponibili, giocherellone e....... scodinzolanti!!!

Ma perchè mi si capovolgono le fotoooo?????? aaaaaaaaaaaarrrrrrrrgggggghhhhhh!!!!
Stupendo!!!! di Anna Pennati

....e il mitico Maestro Toppi....

Nessun commento:

Posta un commento